Ci sono vite che tocchiamo solo per qualche istante, altre per qualche mese o anno, poi perdiamo il contatto e tutto quello che ci resta è solo un ricordo che sbiadisce man mano.

Ogni tanto mi ritrovo a ricordare una delle persone che ho incontrato e perduto sulla strada. Non c’è un motivo particolare che riporta alla memoria un incontro, ma la mia memoria a spirale in quel momento si scatena e mi riporta a periodi della mia esistenza sopiti, ma che continuano a bruciare come braci sotto la cenere, sempre incandescenti anche se freddi in superficie.

Di quelle lunghe serate e nottate trascorse davanti allo schermo del PC a chattare di inezie o fondamentali, cosa resta quando il rapporto è perduto?

Solo memorie

Annunci

Un pensiero su “Alcune banalità

  1. Levante in Memo canta “Dove va a finire tutto l’amore di una storia d’amore?”, ed io mi trovo sempre a pensare che mica parlan sempre d’amore, le storie. E dunque dove va a finire tutto quel che si vive in un rapporto, quando si perdono le persone? Il più delle volte -facciamo anche sempre- mi rispondo che lo trasformiamo in qualcosa di cui scrivere, e già male non è.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...