Sono Roberto, classe 1984, e vivo a Milano. Sono un INFJ. E’ il modo migliore per definirmi. Ho una personalità piuttosto complicata ma non sono una persona difficile, piuttosto tendo a essere un contemplativo 😉

Per la maggior parte della mia vita mi sono sentito sradicato dal mondo, un po’ come se fossi intrappolato nel presente tra un mitico passato rimpianto e un agognato futuro.
Ora sono contento di vivere in questo momento e in quest’epoca, anche se può non sembrare una delle più felici.

Amo soprattutto le buone conservazioni, i libri, la filosofia (specialmente quella orientale), la musica, l’arte, la fotografia. Sono anche una buona forchetta e amo cucinare. Adoro il tè che conoscono meglio del vino.

Sono anche un taoista. La mia ricerca spirituale è durata parecchi anni, mi definivo un ateo con un lato spirituale molto sviluppato e sono sempre stato interessato alla mitologia, all’esoterismo e al misticismo. Qualche anno fa ho incontrato gli scritti di Lao-Tzu e mi si è aperto un mondo. Ho studiato molte religioni, ma il taoismo è l’unica spiritualità che parla direttamente al mio cuore.

Ma pamphager?

Una crasi di pamphagus reader. Si ok, poteva essere tranquillamente il lettore onnivoro, ma come termine panfàgo era più originale…

2 pensieri su “Chi sono

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...